Domenica 13 Febbraio 2022 : IL TUO SAN VALENTINO CON "L'HOMO SALAVTICO"

MONTURA STORE Arezzo e Associazione Botton d'Oro vi propongono questa interessante escursione ad anello.
Immersi tra boschi di castagni e panorami incantevoli, andremo alla scoperta dei luoghi che furono testimoni delle "gesta" dell'Omo Salvatico e dei reperti storico-archeologici a lui legati.
Non mancheremo di visitare anche i ruderi della Torre dell'Elci, piccolo maniero medioevale distrutto dal terremoto del 1352.
INFORMAZIONI TECNICHE e LOGISTICHE
Ritrovo ore 10:00 alla chiesa di Pianezze (Monterchi)
Per chi parte da Arezzo il ritrovo è alle ore 9:00 al Circolo di Santa Firmina.
Fine dell'escursione prevista per le ore 16:00 circa
Rientro ad Arezzo previsto per le ore 16:30 circa.
DURATA DELL'ESCURSIONE: circa 6 ore comprese le soste.
LUNGHEZZA: 13km circa
DISLIVELLO TOTALE: 450 mt +/-
LIVELLO DI DIFFICOLTA'; valutato in E (escursionistico).
Pranzo al sacco. Portare adeguata scorta d'acqua
EQUIPAGGIAMENTO NECESSARIO
Scarpe da trekking, mantellina anti-pioggia, abbigliamento a strati adeguato alla stagione ed alle condizioni meteo.
COSTO
Costo dell'escursione 10 euro, bambini di età inferiore a 10 anni gratis (Il costo si riferisce al solo servizio di guida escursionistica autorizzata).
INFO ED ISCRIZIONI
0575/1658743 o 375/7050057nei seguenti orari: 10:00/12:30 16:00/19:00.
In alternativa ci si può iscrivere direttamente presso il negozio in Via Garibaldi n.103, Arezzo L'escursione sarà condotta da Guida Escursionistica Ambientale autorizzata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche. N.B: la guida si riserva di modificare il percorso a suo insindacabile giudizio in caso di maltempo o di imprevisti che possano pregiudicare l'incolumità dei singoli o del gruppo. La guida si riserva altresì la facoltà di respingere che non fosse adeguatamente equipaggiato. L'escursione avrà luogo al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti AAA: NORME ANTI COVID E' obbligatorio munirsi di mascherina e gel igienizzante per le mani. I partecipanti si impegnano ad attenersi scrupolosamente alle specifiche indicazioni sanitarie. I partecipanti si impegnano ad informare immediatamente la guida in caso di qualsiasi malessere o sintomo influenzale dovessero manifestare durante l’escursione. L'evento è a numero chiuso e si svolgerà rispettando le disposizioni contenute nell'ultimo D.L governativo