top of page

Domenica 13 Febbraio 2022 : IL TUO SAN VALENTINO CON "L'HOMO SALAVTICO"



MONTURA STORE Arezzo e Associazione Botton d'Oro vi propongono questa interessante escursione ad anello.

Immersi tra boschi di castagni e panorami incantevoli, andremo alla scoperta dei luoghi che furono testimoni delle "gesta" dell'Omo Salvatico e dei reperti storico-archeologici a lui legati.

Non mancheremo di visitare anche i ruderi della Torre dell'Elci, piccolo maniero medioevale distrutto dal terremoto del 1352.


INFORMAZIONI TECNICHE e LOGISTICHE


Ritrovo ore 10:00 alla chiesa di Pianezze (Monterchi)

Per chi parte da Arezzo il ritrovo è alle ore 9:00 al Circolo di Santa Firmina.

Fine dell'escursione prevista per le ore 16:00 circa

Rientro ad Arezzo previsto per le ore 16:30 circa.

DURATA DELL'ESCURSIONE: circa 6 ore comprese le soste.

LUNGHEZZA: 13km circa

DISLIVELLO TOTALE: 450 mt +/-

LIVELLO DI DIFFICOLTA'; valutato in E (escursionistico).

Pranzo al sacco. Portare adeguata scorta d'acqua


EQUIPAGGIAMENTO NECESSARIO


Scarpe da trekking, mantellina anti-pioggia, abbigliamento a strati adeguato alla stagione ed alle condizioni meteo.


COSTO

Costo dell'escursione 10 euro, bambini di età inferiore a 10 anni gratis (Il costo si riferisce al solo servizio di guida escursionistica autorizzata).

​INFO ED ISCRIZIONI

In alternativa ci si può iscrivere direttamente presso il negozio in Via Garibaldi n.103, Arezzo L'escursione sarà condotta da Guida Escursionistica Ambientale autorizzata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche. N.B: la guida si riserva di modificare il percorso a suo insindacabile giudizio in caso di maltempo o di imprevisti che possano pregiudicare l'incolumità dei singoli o del gruppo. La guida si riserva altresì la facoltà di respingere che non fosse adeguatamente equipaggiato. L'escursione avrà luogo al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti AAA: NORME ANTI COVID E' obbligatorio munirsi di mascherina e gel igienizzante per le mani. I partecipanti si impegnano ad attenersi scrupolosamente alle specifiche indicazioni sanitarie. I partecipanti si impegnano ad informare immediatamente la guida in caso di qualsiasi malessere o sintomo influenzale dovessero manifestare durante l’escursione. L'evento è a numero chiuso e si svolgerà rispettando le disposizioni contenute nell'ultimo D.L governativo


110 visualizzazioni0 commenti
bottom of page